In streaming il seminario sul lavoro di CODER e CNDCEC

post-image
Condividi

I commercialisti del lavoro sono 22.264. Questo è il dato – molto significativo – che l’INPS aveva reso noto lo scorso luglio e che più di recente, il 9 novembre, è stato ricordato in occasione di un convegno che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha tenuto a Roma presso l’Hotel Quirinale.

Un altro numero importante è rappresentato dalle 980.000 aziende circa alle quali i commercialisti del lavoro offrono i propri servizi. Da tutto questo emerge la rilevanza crescente della materia giuslavoristica nell’ambito della categoria professionale rappresentata dal CNDCEC, che ha infatti subito organizzato diverse iniziative per diffonderne e approfondirne la conoscenza. Tra queste c’è anche la collaborazione con il Coordinamento degli Ordini DCEC dell’Emilia Romagna – Area Lavoro, e lo streaming sulla piattaforma Concerto di un seminario articolato in 9 incontri, di mezza giornata ciascuno, da ottobre 2017 a giugno 2018.

Le trasmissioni sono gratuite e si svolgono presso le sedi degli Ordini DCEC che aderiscono all’iniziativa, in due possibili modalità: live, in contemporanea con lo svolgimento dell’evento, oppure in differita successivamente all’evento, nella data e all’orario definito dal singolo Ordine DCEC.

La presentazione del seminario da parte di Roberto Cunsolo, tesoriere del CNDCEC:

Il programma degli incontri del Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro:

Data Titolo
26 ottobre 2017
Aggiornamento normativo
27 novembre 2017
Riforma del lavoro autonomo, prestazioni di lavoro di soci e amministratori
20 dicembre 2017
Reti di impresa nel diritto del lavoro
31 gennaio 2018
Ammortizzatori sociali, agevolazioni contributive
27 febbraio 2018
Pensioni
21 marzo 2018
Rapporto di lavoro nel settore autotrasporto
18 aprile 2018
Inquadramento previdenziale INPS
24 magio 2018
Obbligo assicurativo INAIL
20 giugno 2018
Sicurezza sul lavoro

Gli Ordini che intendono aderire all’iniziativa possono scrivere un’email all’indirizzo elearning@concerto.it.

Articoli correlati


TAG