I tessuti IKEA diventano capi d’abbigliamento

post-image
Condividi

Ikea è famosa per i suoi tessuti dai disegni unici e divertenti; pattern e schemi tanto famosi da diventare addirittura protagonisti delle passerelle di moda.

La nuova campagna pubblicitaria Ikea vuole incoraggiare le persone ad osare di più con i tessuti e al grido di “be a maverick with fabric” – letteralmente “siate anti-conformisti con i tessuti” – il brand svedese ha stretto un sodalizio con un famoso sarto e fashion designer di Savile Row (la celeberrima via di Londra famosa per le sartorie su misura) per produrre una serie di vestiti realizzati con i tessuti Ikea.
William Hunt ha così utilizzato i tessuti Rosenrips, Nedja, Sofia e Kungslilja, che noi conosciamo perché rivestono alcuni prodotti di punta del catalogo svedese, come la poltrona Poang e i divani Stocksundt, per vestire modelli e modelle e scattare una serie di foto bizzarre e “mimetiche” protagoniste della campagna di comunicazione.

Gli scatti effettuati sono davvero singolari e fanno sorridere, perché indossare abiti dello stesso tessuto del nostro divano è un’idea quanto meno discutibile. Tuttavia, l’interesse è alto e i pochi esemplari di abiti realizzati saranno messi in palio attraverso un concorso online sul portale inglese di Ikea: i partecipanti dovranno rispondere a una domanda su come pensano di esprimere la loro personalità all’interno della propria casa. Il progetto è frutto dei creativi dell’agenzia londinese Hope & Glory.
Adoro l’idea di qualcuno che abbia voglia di abbracciare la moda e lo stile trasportandolo all’interno della proprio casa” ha detto lo stilista William Hunt. E voi che ne dite? Indossereste questi abiti?

Articoli correlati


TAG