I migliori gadget del 2017

post-image
Condividi

Una carrellata sugli oggetti tech dell’anno che sta per finire, ma che sono ancora ottime idee per l’anno che verrà.

Light L16

Fotocamera compatta che offre addirittura 16 sensori di immagine, ognuno con una propria lente, montati su un dispositivo che possiamo metterci tranquillamente in tasca. La L16 accende fino a 10 dei suoi obiettivi ogni volta che pigiamo il bottone per scattare la foto. Il risultato dovrebbe essere un’immagine finale superiore per risoluzione, definizione dei dettagli, gamma dinamica e profondità di campo.

Plume

Collegate i vostri Wi-Fi pod in giro per la casa e potrete immergervi nella totale connettività wireless. Plume utilizza un sistema cloud adattivo che analizza lo spazio intorno al pod ottimizzando il flusso di dati. Così se stiamo guardando YouTube mentre un altro membro della famiglia è su Netflix, il sistema può decidere di distribuire il flusso di dati da un pod a un altro in modo da non sovraccaricare il flusso all’interno di uno spazio ravvicinato, pur mantenendo la stessa capacità di banda.

Lego Boost

Toolbox creativa che permette ai bambini (dai 7 anni) di utilizzare un’applicazione per costruire e poi controllare i movimenti di alcuni modelli multifunzionali: ad esempio Vernie, un robot in grado di camminare e di parlare, una chitarra con effetti sonori e un gatto interattivo che gioca e fa le fusa.

Face ID

Gli schermi dei nuovi smartphone edge-to-edge, cioè senza più cornice, non lasciano spazio per gli scanner delle impronte e quindi Apple si è inventata un sistema di riconoscimento facciale per rimpiazzarli. Face ID utilizza la tecnologia a infrarossi e l’intelligenza artificiale per mappare oltre 30.000 punti del nostro volto e crearne così un modello matematico. Può quindi usare queste informazioni per sbloccare il telefono o per trucchetti più divertenti come animare gli e-moji della tastiera con le nostre espressioni.

Omnicharge

Questa powerbank da 20,000 mAh ha due uscite USB, una presa elettrica standard, voltaggio selezionabile e 11 sensori interni di temperatura per prevenire il surriscaldamento abbassando significativamente il rischio di “friggere” invece che caricare i nostri dispositivi connessi.

Logitech G Powerplay

Tappetino per il mouse che genera un campo elettromagnetico in grado di ricaricare un mouse di alta gamma specifico per il gaming. Nessun cambio di batterie ma solo scrolling, scrolling, scrolling. Il pad offre due superfici diverse: plastica dura e panno, in modo da non rallentare le performance dei giocatori più incalliti. Inoltre la parte superiore ha un LED che possiamo personalizzare con il nostro avatar.

Articoli correlati


TAG