È in arrivo Facebook Explore

post-image
Condividi

Dopo mesi di test e di voci di corridoio, finalmente arriva il feed di Facebook che suggerisce gli argomenti che interessano veramente. Il nuovo pulsante o tab era in aria da tempo ma ora è una realtà e ci mostrerà i post delle pagine Facebook delle quali non siamo direttamente follower ma che corrispondono comunque ai nostri interessi. Questi post potranno avere la forma di articoli, fotografie o video ma anche contenuti appartenenti alle applicazioni di proprietà di Facebook come Instagram e, ad esempio, le sue Instagram Stories.

Per Facebook è un altro modo per cercare di trattenere sul proprio sito i due miliardi di utenti che, naturalmente, cerca di strappare ai competitor come Google, Twitter, Snapchat e il resto di internet. Ed è anche il modo per mostrare ai suoi utilizzatori altri contenuti presenti all’interno delle proprie pagine.

Ma la vera buona notizia è che pare che questa nuova feature sarà senza pubblicità, almeno per adesso. “Stiamo iniziando a distribuire un feed di articoli, video e foto popolari ma personalizzati e rilevanti per gli interessi di ciascuno” ha citato una fonte da Menlo Park. “Abbiamo capito che la gente vuole un modo semplice per ricercare e trovare contenuti di pagine alle quali non sono ancora connessi“. Sembra che altri criteri presi in considerazione saranno il posizionamento geografico e la rete di amici. Facebook Explore sarà disponibile da subito anche via mobile app.

Articoli correlati


TAG