Antiriciclaggio e obblighi professionali: segui il corso di aggiornamento su Concerto.it

post-image
Condividi

In programma il 13 e il 20 maggio su Concerto.it il nuovo corso formativo promosso da Datev Koinos, dedicato agli ultimi aggiornamenti sulla normativa antiriciclaggio e agli adempimenti richiesti ai professionisti.

Le lezioni, gratuite e accreditate (4 CFP), si svolgeranno in diretta streaming offrendo l’opportunità di approfondire con docenti esperti della materia i principali obblighi previsti dalla normativa vigente e chiarire eventuali dubbi sulla loro corretta applicazione.

L’iniziativa è pensata per offrire un valido supporto ai professionisti nell’ambito della formazione continua e dell’aggiornamento costante delle proprie competenze.

Iscriviti subito ai webinar in diretta streaming

I video delle lezioni saranno resi disponibili anche in versione on demand, a partire dalla settimana successiva alla data di registrazione.

Presentazione del corso

L’adozione di presidi per il corretto assolvimento degli obblighi antiriciclaggio previsti dal D.Lgs. n.  231/2007 è imprescindibile per i professionisti destinatari della normativa. Sotto il profilo operativo, assumono particolare rilievo per i Commercialisti le indicazioni contenute nelle regole tecniche emanate dal CNDCEC nel 2019 e recentemente aggiornate. Il presente corso si pone l’obiettivo di fornire una panoramica degli adempimenti aggiornata alla luce dell’evoluzione della normativa europea e delle nuove regole tecniche che gli studi sono tenuti ad applicare.

Guarda il programma completo e iscriviti

Il programma

Webinar – Normativa antiriciclaggio e adempimenti per i professionisti

TITOLO

CFP

DATA

1^ Giornata – Nuove regole tecniche del CNDCEC e adempimenti degli studi

  • L’evoluzione normativa
  • L’autovalutazione del rischio
  • L’adeguata verifica della clientela
  • La conservazione documentale

2

13/05/2025
10.00-12.00

2^ Giornata – I controlli negli studi professionali e i corretti adempimenti

  • La segnalazione di operazioni sospette
  • Gli indicatori di anomalia
  • Le verifiche della GdF negli studi professionali
  • Le sanzioni e la difesa del professionista

2

20/05/2025
10.00-12.00

 

I docenti

Dott.ssa Annalisa De Vivo – Dottore Commercialista, esperta in compliance AML/231.

Prof. Dott. Armando Urbano – Professore a contratto presso l’Università Lum “Giuseppe Degennaro” e Dottore Commercialista in Bari.

CONCERTO.it è un’iniziativa di DATEV KOINOS, società che opera nel mercato del software per i professionisti, offrendo una gamma completa di moduli nell’area contabile, fiscale e del lavoro. Vieni a conoscerci su datevkoinos.it

Articoli correlati


TAG