The FrankOne: il caffè portatile

post-image
Condividi

Un nuovo gadget elettronico consente di avere caffè sempre fresco e caldo a portata di mano in ogni momento e in ogni luogo.

Si chiama The FrankOne e si tratta di un progetto tecnologico nato dal crowdfunding. Si tratta di un modo semplice, veloce e soprattutto pratico per avere sempre con noi caffè caldo, buono e straordinariamente gratificante.
Senza avere l’ambizione di rimpiazzare le macchine professionali da bar, il designer colombiano Eduardo Umaña ha inventato un modo per ottenere la gustosa bevanda sottovuoto. Il progetto in realtà si ispira, nel nome, a Frank de Paula Santander, fondatore dell’iniziativa che ha esportato il caffè colombiano in tutto il mondo.
L’attrezza funziona in modo abbastanza semplice: si inserisce il caffè già macinato nella parte superiore, si aggiunge acqua calda (non bollente, quindi va benissimo quella del rubinetto) e si mescola. Dopo circa 30-50″ si pigia un bottone e la pompa interna spinge il liquido attraverso un filtro all’interno della tazza vera e propria. Impossibile fare pasticci o non riuscirci.
Il caffè che ne risulta è di ottima qualità ed è possibile regolarne l’intensità ottimizzando i tempi di attesa prima di premere il bottone o la temperatura dell’acqua.
Il caffè portatile funziona a batteria (una batteria dura per circa 200 tazze) ed è semplicissimo da pulire, unica manutenzione richiesta. Ovviamente è possibile prepararci anche una bella tazza di caffè freddo per refrigerarci nei più caldi mesi estivi.

Per saperne di più frankdepaula.com.

Articoli correlati


TAG