Mal di collo? Ci pensa un trainer posturale elettronico

post-image
Condividi

Tante ore al pc o chini sugli schermi di tablet e smartphone non fanno certo bene al nostro collo. Ecco allora un piccolo dispositivo in grado di prendersi cura della nostra corretta postura. Ovviamente smart.

Le statistiche dicono che passiamo almeno 8 ore al giorno piegati sugli schermi dei nostri pc a spedire mail e compilare file di Excel o Word. Poi quando finalmente arriviamo a casa, trascorriamo la maggior parte delle poche ore che ci separano dal sonno con il collo storto sul telefonino mentre mandiamo le ultime mail o controlliamo i nostri account social. Ed è davvero ironico che, pur essendo la tecnologia la causa della nostra mala postura, sia proprio un device elettronico che può salvarci la vita e farci stare decisamente meglio. È il caso di Upright Go 2, un minuscolo trainer posturale che, in tempo reale, ci avvisa quando stiamo assumendo una posizione errata che potrebbe avere, nel lungo periodo,  conseguenze dannose.  Il piccolo e discreto device può essere “indossato” in due modi: direttamente sulla nostra pelle (grazie a un cerotto adesivo ipoallergenico) oppure connesso a un altro dispositivo, il collarino Upright.

Grazie a una tecnologia a sensori multipli, il dispositivo si accorge immediatamente se la nostra postura non è perfetta, inviandoci una piccola vibrazione come memento per invitarci a riprendere una posizione più salutare. Ovviamente, il dispositivo si accompagna ad un’app che monitora tutte le nostre posizioni e aggiustamenti nel corso della giornata. I produttori garantiscono che nel giro di due settimane possiamo cambiare, per il meglio, le nostre brutte abitudini posturali, con benefici straordinari per il nostro benessere.

Articoli correlati


TAG