Le terme preistoriche

post-image
Condividi

In provincia di Padova, lo storico plesso termale propone una sintesi tra storia antica e modernità per un benessere ancora più potente.

Nell’estate del 2019 alle Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (PD), a pochi chilometri da Padova e Venezia, aprirà la Neró Spa New Experience, sintesi di un avveniristico progetto di rinnovamento della struttura termale. La nuova SPA, progettata da Alberto Apostoli, architetto di fama internazionale nel settore del wellness, nascerà al piano nobile dell’edificio che si affaccia sul parco secolare delle Terme Preistoriche.

L’uso predominante del vetro esprimerà la sensazione di immergersi nel paesaggio del parco dei Colli Euganei, mentre i materiali naturali come il legno saranno in continuo dialogo con ambiente e territorio. L’acqua farà da filo conduttore ad un approccio di benessere globale, d’altronde la parola “neró” in greco antico significa acqua da bere, che nutre e idrata.

Alle 2 piscine termali all’aperto collegate alle 2 piscine coperte, con 56 idromassaggi e 6 cascate cervicali, e alla palestra con macchine Technogym e attrezzatture Kingsbox, si aggiungeranno un nuovo ambiente polifunzionale di 1200 mq, pensato per rigenerare corpo e spirito. Oltre alla sauna finlandese e al bagno turco ci sarà un nuovo hammam, una stanza del sale, una vasca di deprivazione sensoriale e due assolute novità: il temazcal, sauna cerimoniale tipica delle civiltà precolombiane sudamericane, e il kotatsu, tipico tavolino basso della tradizione culturale giapponese, che grazie ad una vasca di acqua calda riscalda gambe e piedi mentre si degustano tisane ed infusi.

Nel centro benessere ci saranno 5 cabine massaggi, 2 postazioni viso, 2 postazioni mani, 3 cabine ayurveda. In più l’esclusiva Private SPA con la moderna Sasha Jacuzzi, disegnata da Alberto Apostoli con sauna, bagno turco e doccia emozionale.

Articoli correlati


TAG