Fai un selfie col tuo amico a quattro zampe

post-image
Condividi

Oggi esistono parecchi attrezzi per aiutarci a fare i selfie perfetti. Ma ora arrivano anche quelli per immortalare al meglio i momenti con i nostri amici a quattro zampe.

C’è l’ormai vetusto selfie stick, le custodie per cellulari collegati a un treppiede, luci al LED da attaccare sullo smartphone, adesivi per non far scivolare il telefono tra le mani e per finire le infinite app che migliorano, deformano, caricaturizzano i soggetti dei nostri scatti.
Ma quando si tratta di fare un autoscatto con i nostri amici a quattro zampe, la vicenda cambia parecchio perché si muoveranno, si rifiuteranno di stare seduti, non vorranno guardare in camera o agiteranno troppo la coda. A volte i gatti sono più comprensivi (e più pigri) ma stiamo certi che, non appena avremo trovato l’inquadratura giusta, si alzeranno per andarsene da un’altra parte sulle loro zampette felpate. In ogni caso, felini e canidi potrebbero non capire il ruolo fondamentale che rivestono nella nostra società e nelle nostre vite le fotografie e i social.
Ecco allora qualche consiglio per aiutarci a scattare la miglior foto con il nostro amico peloso:

  • non cerchiamo di costringerlo a mettersi in posa dove vogliamo noi. Piuttosto seguiamolo e lasciamoci guidare da lui nella scelta del luogo;
  • teniamo il telefono all’altezza dei nostri occhi o appena sopra: è la posizione migliore;
  • se il nostro beniamino non collabora, cerchiamo di “corromperlo”: se il biscottino o il croccantino funzionano, teniamone alcuni in mano, oppure cerchiamo il suo gioco preferito e facendoci vedere mettiamocelo in tasta. Insomma, qualsiasi cosa pur di conquistare per pochi secondi la loro attenzione;
  • scattiamo in fretta. Non sempre è così scontato come sembra: un secondo in più e l’animale scapperà.

Tuttavia se questi semplici consigli non sono sufficienti, Woofie aiuterà il nostro cane a concentrarsi sull’obiettivo. Si tratta di un piccolo accessorio che si attacca sul bordo superiore del telefono, mentre l’altra parte trattiene una piccola ricompensa. È sufficientemente piccolo per essere tenuto in tasca ed estratto al momento adatto.
Pooch Selfie invece è stato progettato per tenere in sospensione una pallina da tennis proprio al di sopra del nostro telefono. Invece che leccarci la faccia, il nostro Fido dovrebbe concentrarsi sulla pallina un tempo adatto per consentirci di scattare.
La stessa azienda che sostiene di aver creato il selfie stick, ha immesso sul mercato anche il Selfie Stick It: si monta sugli smartphone e si attacca sulla maggior parte delle superfici piatte; in questo modo è possibile concentrarsi solo sul nostro amico a quattro zampe, scattare una foto o girare un video insieme a lui grazie a un remote control che utilizzando una connessione bluetooth permetterà di attivare la fotocamera del telefono a distanza.

Articoli correlati


TAG