De-stress per gli amanti del Lego

post-image
Condividi

Distrutti da un anno di lavoro? Stressati all’inverosimile? Dopo palline gommose e oggetti girevoli arrivano i nuovi mattoncini anti-stress.

Sono molti gli studi che dimostrano che la media delle persone ha una capacità attentiva pari a quella di un pesce rosso. Certo è imbarazzante, ma vero. Grazie all’uso sempre più pervasivo delle nuove tecnologie digitali connesse – come smartphone e tablet – abbiamo a disposizione un mondo di informazioni, testi, video, foto che si aggiungono alle incombenze di una vita sempre più intensa e frenetica. Insomma, chi non ha bisogno di una pausa?
Potremmo attaccarci a YouTube e guardare video a nastro o giocare a un qualche videogioco super addictive, ma se stiamo cercando un modo per staccare, per riprendere energie e ritrovare la capacità di concentrazione i Mini Materials’ Cinder Blocks potrebbero essere la scelta azzeccata.
Si tratta di veri blocchetti in scala 1:12 fatti di vero cemento, in tutto e per tutto identici – tranne che nelle dimensioni – ai laterizi strutturali. Ogni set comprende 24 blocchetti e un mortaio da utilizzare per creare un portapenne, un sottobicchiere, una statua, ecc. Non conta cosa, l’importante è creare!
I Mini Materials’ Miniature Cinder Blocks costituiscono molto di più di un semplice passatempo. È un modo eccellente per ritrovare la concentrazione, fare esercizio di pensiero strategico e dare libero sfogo alla nostra creatività stimolando parti del cervello che solitamente usiamo poco. E, ovviamente, è un ottimo modo per fare conversazione con i colleghi o attirare l’attenzione di chi ci interessa!

Articoli correlati


TAG